The final countdown

Ormai mia moglie è giunta al termine della gravidanza, la data prevista per il parto è il 18. Mancano solo 3 giorni.

SegnatempoPer Natale si è messa d’accordo con la piccola inquilina della sua pancia e mi ha regalato la collanina che vedete. È molto speciale, perché è un segnatempo.

All’inizio tutti i cubetti erano infilati e l’aspetto era molto diverso. Ogni giorno ne tolgo uno e la collana si assottiglia, fino ad assumere l’aspetto attuale. Quando nascerà Lucia potrò reinfilarli tutti e tenere un ricordo in più di questo periodo.

Un’idea di quel genio folle di mia moglie, che mi aiuta a ricordarmi di lei e della bimba. Anche se non ho tolto sempre i cubetti tutti i giorni per poi recuperare a colpi di 4, devo davvero ringraziarla.

Mi ha dato un pensiero, un pensiero davvero bello.

You may also like...

6 Responses

  1. Andrea Maioli ha detto:

    Bella, quando hai tolto tutte le perline potrebbe essere usata anche come cappio. Ocio!

  2. nomade ha detto:

    in effetti non ci avevo pensato, ma non è una brutta idea…

  3. Giuseppe Lanzi ha detto:

    ah, allora facciamo che lo incornicio. Così gli dò la giusta importanza, e incidentalmente evito che mi venga rimesso al collo per scopi infelici, ok?

  4. koala ha detto:

    huh huh, tre giorni appena?!! ma allora dovrò essere un’assidua, da queste parti, perché credetemi, è un p’ stupido a dirsi ma…sono emozionata io per voi. Un bacio grande al trio collanoso – tra brevissimo, quartetto:-)

  5. Giuseppe Lanzi ha detto:

    già, solo tre giorni… e adesso che me ne vado a letto un po’ presto per leggere un po’ di libro, tolto un altro cubetto alla collana 😉

  6. koala ha detto:

    …solo tre, eh?! ah queste donne, in perenne ritardo:-)

Rispondi