teribbile!

Semplicemente teribbile!
 
Oggi sono stato tutto il giorno dal cliente, ci torno anche martedì e mercoledì.
 
E’ una ditta grossa (come ho già detto) e quindi giustamente strutturata (alle volte noi lo siamo troppo poco)… ma metterc’ 45 minuti per decidere se un campo va in una certa videata o meno…
 
Sono un po’ stupito… ho come l’impressione che ogni tanto si pensi troppo e si agisca poco.
 
Ci sono momenti in cui andiamo senza problemi, e momenti in cui passiamo delle mezz’ore a vedere le schermate mentre loro dicono "ecco… qui che ci mettiamo?".
 
Mi stupisce perché naturalmente c’è fretta di tutti i progetti, ma se non è neanche stata fatta un’analisi preliminare cosa vogliamo fare? Sarebbe molto più veloce ed efficiente avere un quadro non dico complessivo, ma almeno di una parte dell’obiettivo da raggiungere.
 
E’ che hanno degli obiettivi che, a mio avviso, sono troppo generici.
 
Il prodotto su cui ho lavorato fino a ieri era diverso, un altro team, altri problemi… ma almeno la traccia c’era e soprattutto avevo la capacità di modificare alcune cose a seconda del bisogno. Nel nuovo progetto su cui sono stato oggi e su cui starò anche la settimana prossima invece direi che la cosa più difficile è proprio l’individuazione dell’obiettivo specifico.
 
Vabbeh, sto divagando…
 
Almeno in questo secondo progetto il contatto tra loro e il nostro software è molto maggiore, infatti sto insegnando ad una persona ad utilizzarlo… mah… proprio io a fare il docente?
 
 
E domani sera cena aziendale… salto la lezione di scherma col maestro (per la 2° volta di fila, mannaggia vacca ladra) e mi faccio un’allegra cena di lavoro con il mio capo, i miei colleghi ed il commercialista (che è uno dei soci)… dal quale tra l’altro il capo mi ha chiesto se domani faccio un salto… chissà perché (curiosità scimmiesca).

You may also like...

3 Responses

  1. abreslosojos ha detto:

    fai scherma, che bello Mit!!! e buona cena !!

  2. Mitsuhashi ha detto:

    Che bello sentirti! E’ tanto che non faccio un salto a commentarti :-/ 
     
    Eh già… la scherma è proprio venuta a piacermi… ho anche appena comprato la spada nuova.
     
    La cena è andata benissimo… un pezzo per volta sto diventando amico dei miei colleghi, si sta formando un rapporto che va oltre il dovuto rapporto di lavoro, e anche loro la pensano così.
    Splendido.

  3. abreslosojos ha detto:

    bUON nATALE E bUONE fESTE mIT!

Rispondi