il lavoro…

… nobilita l’uomo…
 
Eh già… allora recentemente sono molto nobile 😛
 
2 settimane fa una ditta che ha cominciato ad utilizzare il nostro sistema ha richiesto 4 mesi uomo (2 persone per 2 mesi)… noi gli abbiamo proposto 2 persone per 2 mesi ma 1 giorno si e 1 no (cioé 2 mesi uomo) e loro alla fine hanno preso una persone per 30 giorni (da farsi uno si e uno no).
 
Chi? (vi domanderete voi)
 
Il Mitsu!
 
Quindi un giorno su sue sono in questa ditta strutturata ed organizzata dove i progetti si susseguono con una velocità notevole ma non è sempre immediato ottenere un permesso, una modifica, o simili. O anche solo sapere perché una tabella contiene un campo, e magari anche a cosa serve ‘sto cavolo di campo… tanto per essere esosi… ma sto divagando nelle cose di noi informatici.
 
Ovviamente il nostro obiettivo è quello di far diventare il nostro tool uno strumento aziendale, ma allo stato attuale hanno comprato 3 licenze ma purtroppo non lo stanno usando particolarmente. Più che altro io vado li e porto avanti i progetti. Mah… stiamo a vedere… spero che vedendo i vantaggi del nostro strumento decidano di usarlo… il mio ruolo li è solamente di sviluppatore e quindi non fallisco in alcun modo se non succede, ma è chiaro che se riesco a far adottare il nostro prodotto siamo tutti più contenti e mi faccio valere.
 
Vedremo… lo spero molto… ci terrei anche per il mio rapporto con la ditta, che voglio consolidare il più possibile per migliorare la mia posizione. Non che ci sia niente di male… anzi, mi devono dare anche l’aumento… ma ci voglio crescere li dentro, molto più di adesso.
 
Fatemi in bocca al lupo…
 
Anche per l’esame che ho lunedì… che ieri sono andato a "provare" lo scritto (studiato 3 giorni e spicci) e potrei anche essere ammesso a sostenere la seconda parte della prova 🙂

You may also like...

Rispondi