Fai da te!

Nuova cuccia!!!Domenica ci siamo dati ai lavori di casa e giardino… è stato molto stancante ma decisamente divertente.
Più che altro sono soddisfatto.
 
Ho messo i graticci per i glicini sopra il gabezo… un lavoro non troppo difficile ma che comunque mi ha preso abbastanza (essendo il gazebo alto 3,5 m).
 
Invece la cosa che mi da più soddisfazioni è: la nuova cuccia del cane!
 
Tempo fa ci siamo accorti che la piccola Nespola preferisce stare vicino alla porta di casa, e non in giardino (dov’è la sua vecchia cuccia), allora mi sono ripromesso di costruire una cuccia nuova, da mettere in un angolo della casa, vicino alla porta.
 
Un giorno vado da Leruà Merlén e vedo una sega circolare a 30 €… ok, sarà un bidone, ma qualcosa taglierà pure, no? Compro la sega e 8 pali di legno da 2 m. Metto tutto in garage.
 
Finalmente arriva il giorno dei lavori del giardino e, dopo aver finito con altre cosucce tra cui il gazebo, mi accingo alla nuova cuccia.
 
Progetta, pensa, ripensa, disegna… e poi taglia, inchioda, incolla… e poi smoccola, pestati un dito col martello… e poi altre amenità sul genere.
 
Ma alla fine… alla fine il risultato è più che soddisfacente
Manca ancora una parete e un paio di teli di plastica, ma il cane ha già gradito ed ha cominciato a dormire nella sua nuova tana personale.
 
Ahhh…. che soddisfazione!

You may also like...

5 Responses

  1. Il Fancazzista Mascherato ha detto:

    non male davvero… complimenti!

    e poi interessante questa cosa della sega circolare… potrebbe succedere che te la chieda in prestito… ho alcune ideuzze in testa che vorrei realizzare…

  2. Mirus ha detto:

    Che caruccia la Nespola!

  3. Il Fancazzista Mascherato ha detto:

    ehi! ho notato solo ora… cos’è un GABEZO?

  4. Mitsuhashi ha detto:

    un essere non morto inattaccabile dal fuoco, dalle spade e dalle frecce… che non attacca finché non ti volti di spalle

    😛

  1. 6 ottobre 2006

    Ancora lavoro!

    Ebbene si, anche ieri (4 ottobre, San Petronio patrono di Bologna e festa locale) ci siamo dati ai lavori in giardino… dovremmo aver finito… 
     
    Devo ammettere una faticata non d…

Rispondi