Emergenza Haiti

Seguendo l’iniziativa di nomade e di molti altri, voglio usare questo canale per rilanciare l’appello di avsi per aiutare le persone di Haiti, che devono affrontare le conseguenze disastrose di una serie sempre più disastrosa di terremoti.

Se vi interessa fate un giro sui giornali  e potrete trovare decine di articoli, leggere testimonianze, richieste di aiuto e orribili dati su morti e dispersi.

Se vi interessa non potete restare impassibili. Anche se non si fa niente bisogna essere informati e cercare di avvicinarsi agli avvenimenti del mondo. Per sentirli e capirli, per capire meglio il mondo, per capire meglio la realtà, per capire meglio noi.

Il social mondo parla del terremoto di Haiti:  su twitter la ricerca #haiti genera 50 messaggi a refresh, su facebook sono già presenti i gruppi solidali, ecc. Un sacco di gente ne parla esprimendo il proprio dispiacere, cordoglio e vicinanza con i terremotati. E fortunatamente c’è un sacco di gente che ha deciso di fare qualcosa,  e senza dover prendere e andare là si può fare qualcosa anche da qui.

Se vi interessa qui c’è l’appello di avsi oppure cercate “donazioni emergenza haiti” su google.

A me interessa. Se non vi interessa vi chiedo il favore personale di pensarci almeno altri 2 minuti.

You may also like...

Rispondi