Cose strane

Accadono cose strane in casa Lanzi, davvero strane…
 
Ad esempio in casa c’è una carrozzina "non messa benissimo perché ogni tanto perde una ruota, ma molleggiatissima… per addormentarla in casa è il top!".
 
Oppure potrei dire che il tavolo è stato invaso da un montagna disumana di vestitini di ogni forma e dimensione "così me li portate via, tutto quel che non vi serve, che è fuori stagione o che è troppo da maschietto tenetevelo e mettetelo da parte per una prossima volta".
 
E poi sono stato encomiato eroe casalingo per aver evitato il crollo di una pericolosa montagna di vestitini, tutti identici ma con taglie da 0 mesi a 2 anni. "Ma come straca__o fanno a dire che questo è diverso da quest’altro per 6 mesi??? Sono identici!!!".
 
Insomma sono cominciati i preparativi un po’ più impegnati per l’arrivo di ipo.
 
Ipo che non è più tale… abbiamo finalmente scoperto il sesso!!!
 
E’ una femmina, il nome più papabile al momento è Chiara.
 
P.S.
Le citazioni vengono da mia sorella, che ha quattro maschi e mi ha introdotto in un giro di scambio materiale/vestiti/carrozzine/bambini decisamente unico, dove un po’ tutti si aiutano per evitare di comprare cento volte un oggetto che si usa un mese… bello.
 
Carrozzina!! Vestitini che crollano Troppi vestitini - in sfondo un testimone e la moglie che cerca di capire una misura di pantaloncini...

You may also like...

10 Responses

  1. kiara ha detto:

    ahhh.. una piccola Chiara capace di cambiare un vestitino al gioro..: mmm..mmm..mi ricorda quacunA, chissà chi?!

    mittimo, mit-moglie, sono DAVVERO DAVVERO felice per voi.

    certo che se poi manteneste anche in pole position lo SPLENDIDO nome candidato……

    ps. breve parentesi OT. io devo il mio nome all’essere nata il giorno dell’omonima santa, e a da un illuminante viaggio ad assisi della mater familias. la data per il parto coincideva con quella della ricorrenza, e per i miei è stato una sorta di segno predestinato.

    …il che va molto bene, o avrei rischiato di chiamarmi eugenia!!!

  2. Kobold's Lord ha detto:

    Beh … che dire … gran bel nome

  3. Puccio ha detto:

    Che dire io ho corso il rischio di chiamarmi:

    – Francesco (tradizione vorrebbe un’alternanza Sebastiano-Francesco, ma mia mamma si oppose).

    – Giovanni (santo del giorno).

    – BastardoFiglioDiBuonaDonna nome al quale rispondo più spesso e che molti conoscono. Anche persone appena conosciute. Chissà perchè. Eppure non sono mai andato su GF o all’Isola o etc.

    Bho.

    Ciao.

  4. Puccio ha detto:

    Oggi la Vecchia Pazza è affetta da "loquacità logorroica monodirezionale" definita anche "è inutile che ti pianti un chido arrugginito nelle braccia, per tenere alta la soglia dell’attenzione, tanto non smetto".

    La prova a favore delle diagnosi è che ho controllato 1 preventivo stampato e corretto; aperto la porta all’omino della macchinetta del caffè, controllato cosa non va nella suddetta macchina; scritto il presente post. Tutto senza che lei prendesse fiato un minuto.

    P.S. Il tutto coronato da canzoni tipiche meridionali tra un argomento e l’altro (o all’interno dello stesso non saprei).

  5. mitmoglie ha detto:

    beh, devo dire che in questo momento il nome Chiara è diversi giri avanti agli altri candidati… se fosse stata un maschietto, ci sarebbe stato più gara, me Chiara è un nome che coviamo da anni!!
    Tanto per la cronaca, Puccio, anche io dovevo chiamarmi Francesco! (merito delle ecografie di 30 anni fa….)

  6. Puccio ha detto:

    Alla faccia.

    Te l’ho sempre detto che ti agiti troppo e che non vuoi stare  in posa. Capisco (poco) che a molti non piaccia come si vedono in foto, ma non sapevo che valesse anche per le ecografie.

    Ultima cosa: spero che il ginecologo di allora si sia aggiornato sulle sottili differenze tra "cordone ombellicale" e "pene".

    Spero che sia una parola lecita da inserire visto l’accezione puramente accademica. In alternativa inserirò qualche dozzina di sinonimi o epiteti per ammenda.

    Ciao

  7. Mitsuhashi ha detto:

    Non so perché… ma Chiara è un nome che m’ispira un sacco, anche Mariachiara… ma penso che opteremo per il nome più corto…

    🙂

  8. kiara ha detto:

    mittino e mitmoglie, inutile ribadire che io tifo per un’omonima.

    ed inoltre: uno di voi due sarebbe così gentile da mandarmi il vostro indirizzo di casa, se non son troppo indiscreta, a koalakia@gmail.com ?

    no, no, gggiuro che non voglio mandarvi a casa la finanza…

    …ma un bel bigliettino d’auguri dedicato alla baby in arrivo però sì.

    mmm?

  9. Puccio ha detto:

    @kiara

    Hai promesso di non mandare la finanza.

    Brava.

    Se mi passi l’indirizzo prometto di fare di più: di mandare "l’inquisizione spagnola".

    Il piccolo Torchemada Jr deve fare pratica.

  10. Frà ha detto:

    Beh, anch’io tifo per "Chiara": non solo perché è il nome della mia docle metà, ma perché era il nome destinato a me nel caso… diciamo… opposto.

    Bellissima l’idea dei vestitini, davvero.

Rispondi