cose assurde? o umane?

In una situazione in cui il Papa è minacciato da Al Qaeda per aver espresso un pensiero per altro assolutamente ragionevole e non offensivo nei confronti di alcuna religione, in un mondo in cui solo qualche giorno fa un sacerdote da il cattivo esempio alle pecore che invece dovrebbe guidare… in un mondo pieno di questioni e domande violentemente poste dalla realtà… in questo strano mondo succede una cosa che ha dell’assurdo.
 
Una suora, colpita a morte da un mitra in un agguato che aveva proprio lei come obiettivo… una vittima ingiustificata di una carneficina che va avanti da anni… in quella situazione muore invocando "perdono, perdono, perdono", chiedendo il perdono del suo assassino.
 
E’ un momento storico pericoloso, se non ci si accorge che la mentalità dominante "domina" un po’ troppo e che alcuni valori che dovrebbero essere inoppugnabili vengono invece stravolti.
 
E’ solo un consiglio, prendetelo per quel che è, ma ogni volta che vi capita di dire "guarda dove siamo finiti, la tal gente non vale più perché il tal esponente ha fatto questa cosa orrenda", dopo averlo detto pensate anche ai casi in cui un altro esponente ha fatto qualcosa di immensamente umano, così tanto da scuotere gli animi a sentirlo dire. Poi, se l’avete trovato citate anche quello.
 
E fate caso anche al fatto che le famose vignette su Maometto di qualche tempo fa sono state strumentalizzate per far scoppiare un putiferio, ma Al Jazira può permettersi di diffondere questo video senza che nessuno dica niente, neanche nell’articolo del giornale.
 
 
————————
***ALT!
Prima di rispondere in maniera avventata andanto contro o per il Papa siete _mroalmente obbligati_ a leggere il discorso del Papa nella sua versione integrale, e dopo a leggere le risposte del mondo islamico. Se non lo fate commentate pure ma non venite a dirmi che ho torto perché per dire che qualcuno ha torto occorrono le proprie ragioni.

You may also like...

Rispondi