che culo!

L'abbazia di NonantolaNo no… non sto parlando del fondoschiena di una bella donna.
 
Sto parlando del giro in moto che ho fatto assieme a MrMonster e con la morosa (mia) lunedì, approfittando dei festeggiamenti per il 25 aprile.
 
Le previsioni guardate domenica facevano pensare al peggio, facevano pensare che non avremmo fatto tutto il giro che volevamo… al massimo avremmo fatto un giretto in romagna.
 
E invece…
 
E invece siamo partiti alle 10:30 da Forlì, dove abbiamo fatto una buona colazione con pasta salata (per me e la morosa solo 1/2, visto che ci siamo ammazzati di cibo sabato e domenica ai festeggiamenti del Fancazzista, del Geco, del Gatto e di Psyco) e poi siamo partiti alla volta di Bologna, dove abbiamo recuperato 2 cartine, e quindi…
 
…un bel giretto sul colli bolognesi per giungere a Sasso Marconi, da lì abbiamo tirato dritto per i colli e per le statali per arrivare a Nonantola.
L’abbazia (della quale vi lascio una fotografia) è semplicemente splendida, vale davvero la pena di andarci.
Subito dopo un caffé siamo partiti alla volta di Verona, e percorrendo la SS12 le nuvolone nere che avevano davanti a noi all’orizzonte si diradavano man mano che le ruote giravano. A Verona c’era addirittura un simpaticissimo sole ad accoglierci.
 
Abbiamo guardato la moto che forse vuole prendere la mia morosa, un GS500e del 1990, meccanicamente molto ben tenuta ma esteticamente un po’ lasciata andare. Vedremo se la compriamo o no.
 
Poi abbiamo fatto un giro per Verona (tomba di Giulietta, casa di Giulietta, balcone di Giulietta… ecc…) 2 passi, 1 aperitivo con stuzzichini, e poi via! Ripercorrendo la SS12 siamo tornati a Bologna tranquilli tranquilli per riuscire a cenare al Rifugio (Zola Predosa). Una sana dose di chiacchiere e sproloqui da zitelle, 2 risate, buon vino… e poi a nanna.
 
Abbiamo accompagnato MrMonster all’autostrada (doveva tornare a Forlì) e poi ci siamo tornati a casa.
 
Abbiamo avuto veramente un culo incredibile!!!
Era previsto il nubifragio e invece abbiamo preso addirittura il sole… ne sono davvero felice!
 
Il giro è stato bellissimo, MrMonster un ottimo compagno di motoscampagnate belle e panoramiche, la morosa è una zavorrina sempre più esperta… che dire? Fantastico!
 
E fortuna, altrimenti i 550 €   che ho dovuto pagare al meccanico per rifare i carburatori, cambiare le candele, cambiare l’olio, il filtro dell’aria, dell’olio, registrare e oliare la frizione, controllare i freni, cambiare le pipette delle candele e le candele… ecc… beh, sarebbe stata una tragedia se avessi anche preso il week end di diluvio.
 
Dicono che la fortuna aiuti gli audaci… beh, a noi ha dato una gran mano… forse perché più che audaci siamo stati temerari, ma è il risultato che conta 😉

You may also like...

9 Responses

  1. dashie ha detto:

    fortuna audientes iuvat… e pure bikers, kamikaze, cowboy…. (sto delirando, non fateci troppo caso)

  2. abreslosojos ha detto:

    che bello questo week romantico…

  3. Il Fancazzista Mascherato ha detto:

    Ehmmm… non per dire, ma il festeggiato numero 4 era Riky…

    che poi che quando ci viene a trovare il Gatto sia sempre una festa e` un’altro discorso 😛

  4. Mitsuhashi ha detto:

    ehm…. oops, effettivamente il 4° era Ricky… scusate, ho fatto casino per il regalo che ha fatto Nomade al gatto 😛

  5. Demona ha detto:

    Concordo con quanto detto da Abres…  ehi ma nessuno si fila + il mio bloguccio

  6. Mitsuhashi ha detto:

    scusa Demona… ultimamente sono un po’ pieno…

    e colgo l’occasione per chiedere scusa a tutti i bloggers che ultimamente trascuro…

  7. nomade ha detto:

    bello… bellillimo!!! adesso fuori c’è un sole incredibile, e io sono in reclusione in libreria… volglio una motoooooooooo!!!!!

  8. Demona ha detto:

    certo Mitsu che tu vieni nel mio blog proprio quando sono depressa!!!! Grrrrrrrrrr

  9. Mitsuhashi ha detto:

    Scusa Dem, è che recentemente iobloggo è schizzato e contemporaneamente io sono pieno come pochi… sono assente da molti blog, e di questo mi scuso veramente con tutti. Anche questo week end non ci sarò, cercherò almeno di post-postare 😛

    un saluto a tutti quanti, ammetto che non poter vedere i vostri blog me li fa mancare…

Rispondi