Birra e canditi

Ieri siamo andati a una degustazione di cioccolato e birra trappista, un accostamento che può sembrare strano ma che è davvero interessante.

In particolare sento il bisogno di dirvi due cose.

Cioccolataio non è affatto un insulto. Dalle nostre parti usa dire “facciamo la figura dei cioccolatai” per dire che si fa una brutta figura. Beh, i cioccolatai che ho incontrato ieri pomeriggio sono davvero dei maestri, e fanno cose meravigliosamente buone.

Inoltre se pensate di sapere com’è il sapore di un candito, potreste sbagliarvi di grosso. Ci hanno fatto assaggiare dei canditi fatti artigianalmente dalla Pasticceria del Portico e vi assicuro che non hanno niente a che vedere con il sapore che credevo di conoscere.

Se vi capita di passare da Castel Bolognese vi consiglio di fare un salto in quel paradiso terrestre che dev’essere la Pasticceria del Portico.

You may also like...

2 Responses

  1. koala ha detto:

    azz…mi stai teleguidando alla dispensa di casa alla disperata ricerca di una tavoletta di fondente per conciliare il sonno (son le undici di sera, arg): ti senti o no, almeno un po’ in colpa?!

    commento serio: accostamento sublime, d0accordo al 100% (di puro ecuadoraino)…

  2. Giuseppe Lanzi ha detto:

    eh eh eh, ti ci vedo in giro per casa cercando di non svegliare la pupattola mentre scarti una confezione nuova e rumorosissima 😀

Rispondi