4 luglio

Ci sono un botto (cioé tante tante) di persone che il 4 luglio mangiano tacchino e ringraziano.
 
Come ho imparato ieri ringraziano perché molti molti molti anni or sono i padri pellegrini ebbero un’annata orrenda, e gli indiani (non so quali) li hanno aiutati portando loro da mangiare (magari proprio tacchini?)
Non so se questa notizia sia corretta o meno, e non ho avuto tempo di indagare… Fancazzista, puoi documentare le tue affermazioni?
 
Beh… in ogni caso, io e Nomade il week end del ringraziamento americano abbiamo pensato di farci un giretto in moto per andare a Forlì a trovare amici ed a rompere le scatole al Geco che doveva studiare (e che ha studiato, sia chiaro… così come me e un tizio che non nomino perché non ha ancora un nick. Però al Geco un pochettino ce le abbiamo rotte le palline…).
 
Ci siamo fatti un giro in moto ed abbiamo anche pensato bene di farci una foto a bordo di Romeo II.
 
Finalmente ci siamo procurati il casco integrale per Nomade, nonché la giacca da vera bi(s)ker(a).
 
Che dire? E’ un sacco che non scrivo e vorrei scrivere un sacco di roba, andiamo con ordine:

1 E’ andato male Comunicazioni Elettriche (che devo ridare il 15)

2 Ho leggermente piegato il disco destro del freno anteriore di Romeo II (sno uno stordito, ci ho lasciato il lucchetto…) ed adesso devo vedere se cambiarlo o no (forse posso tenerlo così senza rischi)

3 Ho preso l’abitutine di andare al mare con Nomade: lei prende il sole con gli amici e io studio. (veramente stoico)

4 Voglio leggere di più

5 Il lavoro va bene, mi diverto molto e sono entrato il sintonia con i colleghi (il capo mi fa letteralmente morire dal ridere).

6 Sono stanco ma comincio a stressarmi di meno (le squame sono sparite :P)

7 Voglio uscire globalmente di meno ma godermi di più le uscite che faccio. (sono stato al blues inn, con la musica dal vivo… bellissimo, solo non economico ma il prezzo era giustificatissimo, voglio tornarci)

8 Spero di riuscire a postare qualcosa su ognuno di questi punti, ma non so se ci riuscirò… al massimo si andrà di commentoni

Vi lascio con un saluto, un a presto (ho già pronto il prossimo post colorato) e con una curiosa foto che ho fatto ieri sera tornando a casa da Rimini.
 
La luna era veramente bella e non ho potuto fare a meno di fermarmi a fargli una foto… poi è comparso quel coso lì affianco. Cosa sarà? Qualcuno di voi può darmi una spiegazione logica? Un errore del sensore ccd della macchina? Un riflesso dello specchio asferico dell’obiettivo? Un ufo? Secondo voi? (So che è banale, ma la foto volevo farvela vedere comunque…)
 
Credo sia una di quelle classiche foto che chi ha visto troppi film di fantascienza sparerebbe su internet… 😛
 
In conclusione… ringrazio perché ogni tanto capisco che l’importante è godersi la vita. Preoccuparsi, essere serio, impegnarsi, non cedere… tutto sempre godendosi la vita, altrimenti sono i lavori forzati!
 
La ricompensa per ciò che facciamo può essere l’insieme delle nostre stesse azioni. (anche se il senso è decisamente criptico, anche per me).

You may also like...

6 Responses

  1. Il Fancazzista Mascherato ha detto:

    non confermo niente perche` la tua affermazione e` sbagliata… non ho mai detto che il 4 luglio e` la festa del Ringraziamento, infatti e` la festa dell’Indipendenza (hai presente il film con Tom Cruise? quello in cui lui e` un ragazzo che va in viet-nam, sul patriottismo in america?)… mentre la festa del ringraziamento e` l’ultimo giovedi` di novembre (infatti io spiegavo da cosa nasceva)…

    guide.supereva.it/usa/interventi/2002/11/126152.shtml
    http://www.nyc-site.com/eventi/ novembre/thanksgiving/origini.htm

  2. nomade ha detto:

    Eh, fanc’, come sei perfezionista…

    Invece, mentre medito sulla foto, vorrei ricordare a proposito dell’ultima frase di questo post, che nella tana (reale) del geco, cioè in camera sua, per un sacco è stato appeso un cartello con scritto: "La lotta per raggiungere la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginarsi Sisifo felice."

    In bocca al lupo per l’esame che stai dando, e vedi di farci sapere…

  3. nomade ha detto:

    trovato! io opto per una farfalla-torpedine.

  4. dashie ha detto:

    MARAGLIOOOOOO! vetro a specchio?? e io mi prendo il vetro olografico allora (per il casco, non dirmi che non avevi capito!)

  5. Mitsuhashi ha detto:

    cosa vuoi farci… l’importante è farsi notare 😀

  6. dashie ha detto:

Rispondi